Ksenia

Home/Ksenia
 centrale lares

Lares

Lares è il nome della nuovissima generazione di centrali antintrusione professionali di Ksenia Security.
Chiamarle semplicemente centrali anti-intrusione è veramente riduttivo considerando le loro enormi potenzialità che spaziano in tutti i settori della sicurezza e che vengono concentrate in un unico sistema incredibilmente  intelligente e veloce in grado di controllare installazioni anche molto complesse dal punto di vista dell’integrazione. Esse sono disponibili in 3 taglie e 5 versioni diverse espandibili da 16 fino a 128 ingressi, in grado quindi di coprire tutte le applicazioni dal piccolo residenziale al commerciale.

lares16: è la più piccola della serie, ma con già 10 ingressi a bordo espandibili fino a 16

lares16-IP: come il modello lares16 ma con l’interfaccia ethernet integrata

lares48: la centrale per il medio residenziale, 10 ingressi a bordo espandibili fino a 48

lares48-IP: come il modello lares48 ma con l’interfaccia ethernet integrata
 

lares128-IP: la centrale per ogni esigenza, 10 zone a bordo espandibili fino a 128 con interfaccia ethernet integrata

 volo

Volo

volo™ è un dispositivo che consente, essendo collegato direttamente al bus Ksenia, la gestione dell’inserimento
disinserimento del sistema anti-intrusione Ksenia Security o più in generale l’attivazione/disattivazione di scenari
programmati in ottica domotica, mediante l’avvicinamento delle mini-tags o di smart-phones in tecnologia NFC
(Near Field Communication) abilitati.

 Volo-In

Volo-In

volo-in è un lettore di prossimità da interno con segnalazione acustico/luminosa
che consente, essendo collegato direttamente al BUS Ksenia, la gestione
dell’inserimento / disinserimento del sistema anti-intrusione Ksenia Security o più in generale
l’attivazione / disattivazione di Nr. 5 scenari programmati in ottica domotica, mediante
l’avvicinamento delle mini-tags abilitate.

 gateway Konnex porta

Gateway Konnex porta

porta è un dispositivo KNX compatibile in grado di realizzare il controllo delle centrali antifurtoKsenia attraverso dispositivi standard KNX. Le versioni della centrale lares compatibili con portas ono:
• lares16-IP
• lares48-IP
• lares128-IP.

Il dispositivo si collega alla centrale attraverso la linea ETHERNET.

Consente di effettuare verso centrali lares operazioni di:

  • inserimento/disinserimento partizioni
  • attivazione scenari
  • attivazioni uscite
  • inclusione/esclusione zone

Consente di effettuare operazioni di (verso bus KNX)

  • invio di datagrammi ai  moduli KNX a fronte di variazioni di stato di:
  • centrale
  • stato comunicatori
  • stato guasti
  • partizioni
  • zone
  • uscite
 Sirena per interno radius

Sirena per interno radius

La sirena da interno autoalimentata radius è più propriamente un avvisatore acustico e luminoso di livello professionale che presenta un design unico ed esclusivo, estremamente compatto e sottile (solo 37 mm. nel punto di maggiore spessore) unitamente ad una tecnologia d’avanguardia per ottenere prestazioni d’eccellenza con il massimo risparmio energetico.

Le principali caratteristiche sono:
– elevata pressione sonora
– lampeggiatore LED da 1W che funge anche da luce di emergenza
– disponibile in due versioni; nella versione su BUS è presente un sensore di temperatura con precisione 0.1 °C

– ingressi in auto-apprendimento per la versione universale

La sirena è completamente gestita da un microcontrollore che verifica tutte le condizioni della sirena e le segnala opportunamente.
radius , come la tastiera ergo, è stata progettata per essere estremamente versatile anche da un punto di vista cromatico per potersi integrare perfettamente in qualsiasi architettura e interior design: infatti il suo disegn minimalista e le 4 varianti di colore messe a disposizione di serie permettono facilmente, anche all’utente finale, di cambiarne il colore a piacimento tra bianco, grigio metallizzato, rosso e nero.
Da un punto di vista funzionale, dispone di nr. 2 ingressi per attivare le segnalazioni acustiche e luminose, facilmente abbinabili a qualunque centrale di allarme grazie alla programmazione della polarità degli ingressi. Alla prima accensione la sirena legge tutti gli ingressi ed abbina il corretto stato di riposo senza bisogno di programmarli manualmente, salvando la programmazione stessa su una memoria non volatile: siano essi ingressi con comando positivo o negativo, a sicurezza intrinseca e non (comando a mancare o dare), radius abbina a ciascuno dei 2 ingressi l’opportuno funzionamento.  La batteria è tenuta costantemente sotto controllo ed il suo malfunzionamento o scarica immediatamente segnalato alla centrale. Oltre che la protezione da taglio fili, radius è garantita e protetta contro l’apertura e la rimozione dal muro (anti-sabotaggio). Il materiale utilizzato è policarbonato di altissima qualità con protezione anti-UV.

 Sirena per esterno imago

Sirena per esterno imago

La sirena da esterno autoalimentata imago è più propriamente un avvisatore acustico e luminoso di livello professionale che presenta un design unico ed esclusivo, estremamente compatto e sottile (solo 6 cm. nel punto di maggiore spessore) unitamente ad una  tecnologia d’avanguardia per ottenere prestazioni d’eccellenza con il massimo risparmio energetico: elevata pressione sonora,  lampeggiatore LED da 3W e led di segnalazione ausiliaria ad alta efficienza e bassi consumi. La sirena è completamente gestita da un microcontrollore che verifica tutte le condizioni della sirena e le segnala opportunamente.

imago dispone di nr. 3 ingressi per attivare le segnalazioni acustiche e luminose, facilmente abbinabili a qualunque centrale di allarme grazie alla programmazione della polarità degli ingressi. Alla prima accensione la sirena legge tutti gli ingressi ed abbina il corretto stato di riposo senza bisogno di programmarli manualmente, salvando la programmazione stessa su una memoria non volatile: siano essi ingressi con comando positivo o negativo, a sicurezza intrinseca e non (comando a mancare o dare), imago abbina a ciascuno dei tre ingressi l’opportuno funzionamento.  La batteria è tenuta costantemente sotto controllo ed il suo malfunzionamento o scarica immediatamente segnalato alla centrale. Oltre che la protezione da taglio fili, imago è garantita e protetta contro l’apertura e la rimozione dal muro (anti-sabotaggi) e, nonostante le sue dimensioni estremamente ridotte, nasconde all’interno un robusto sotto-coperchio metallico anti-sfondamento. Il materiale utilizzato (policarbonato di altissima qualità con protezione anti-UV) ed il progetto sofisticato ne garantiscono la  resistenza nel tempo a tutti gli agenti atmosferici.

Nella versione con comunicazione su bus KS (solo per centrali della serie lares) prevede anche  un sensore di temperatura di precisione per la visualizzazione in tastiera della temperatura esterna.